Centro Assistenza Tecnica Fabio Pigna
Centro Assistenza Tecnica
Sistemi d'allarme Antenne Satellitari Antenne Terrestri Digitale Terrestre Contattaci
















































































   
COMPONENTI DI UN IMPIANTO STANDARD
 

La centrale

È il vero cuore del sistema, a lei vengono collegati tutti gli elementi periferici del sistema.
La centrale tramite una serie di spie luminose o meglio se a display Vi permette di tener sotto controllo h24, la stessa e tutti gli ambienti allarmati.
A lei giungono i segnali di tutti i vari sensori, che siano perimetrali o volumetrici, e monitorando costantemente questi parametri, è in grado di emettere l’allarme in caso del tentativo di furto, in modo : acustico - silenzioso e via radio o telefono ( fisso o cellulare ) avvisando il proprietario, e i vari numeri telefonici programmati.
Le centrali da noi installate, hanno anche la possibilità di essere programmate per il giorno e la notte, se vorrete godervi sonni tranquilli, basterà escludere tramite tastiera o telecomando, determinati sensori volumetrici lasciando controllate le zone perimetrali, in questo modo potrete muovervi tranquillamente nella casa ( sempre sotto controllo) senza procurare l’allarme.

Centrale ad 8 zone programmabili
 
Centrale ad 8 zone programmabili
 
 
Tastiera con display Lcd alfanumerico
 
Tastiera con display Lcd alfanumerico
 
 
I Sensori  
I sensori sono i veri monitor dello stato dei vostri ambienti , a loro è affidato il compito di controllare gli accessi e comunicarlo alla centrale.
Installiamo sensori di qualunque tipo : perimetrali, volumetrici - magnetici – a vibrazione – ad impulsi programmabili e gli innovativi sensori via radio.

I sensori perimetrali come si evince dalla parola stessa, vengono installati su tutte le porte e finestre, controllando in questo modo l’intero perimetro dell’ambiente, tipicamente questi sensori sono di tipo magnetico e quindi immuni a qualunque tipo di disturbo.

I sensori volumetrici che siano a microonde, o a raggi infrarossi, diversamente dai perimetrici, controllano l’ambiente in modo attivo.

Il sensore a microonde infatti operando ad una frequenza molto elevata è in grado di controllare lo spostamento di qualunque natura, ( persona – animali – o cose ).

Il sensore a raggi infrarossi, operando appunto alla frequenza degli stessi, è in grado di percepire anche la più piccola variazione di calore umano, controllando così l’introduzione di ogni persona nell’ambiente allarmato.

Noi da diversi anni, per la vostra sicurezza installiamo i sensori a doppia tecnologia, questo tipo di sensore non è altro che le due diverse tecnologie collegate insieme, ed hanno l’enorme vantaggio di non subire mai falsi allarmi.

Sensore con telecamera a colori
 
Sensore con telecamera a colori
 
 
Sensore a doppia tecnologia
 
Sensore a doppia tecnologia (infrarossi e microonde)
 
 
Sensore Perimetrico
Sensore Perimetrico
 
   
Le Sirene  
La sirena elettronica è il componente che avvisa acusticamente con un suono elettronico ad alta potenza modulato in frequenza, il tentativo di furto o effrazione.
I vari tipi di sirena sono : elettronica da interno, ( viene installata spesso in prossimità della centrale o nei punti strategici della casa)
Elettronica da esterno, semplice o autoalimentata, quest’ultima è la sirena che dà maggiore sicurezza, infatti al suo interno contiene un accumulatore ricaricabile dalla centrale.
In caso di allarme, suona perché comandata dalla centrale, nel caso di sabotaggio invece ( taglio del cavo ) suona alimentata dall’accumulatore interno.
Se la sirena è in una zona ben visibile, sono disponibili anche con il flash luminoso esterno.

Sirena elettronica autoalimentata
 
Sirena elettronica autoalimentata
 
   
Il Combinatore telefonico  


Il Combinatore telefonico è ritenuto da noi installatori un organo fondamentale del sistema, è lui infatti a cercarvi ovunque vi troviate, se l’impianto va in allarme.
Installando il combinatore telefonico, nel tempo di pochi secondi, voi sarete i primi a sapere dell’allarme e ad accorrere sul posto.
Di combinatori telefonici, ne esistono diverse tipologie : via radio, telefonici via cavo e gli innovativi g.s.m.
Installando quest’ultimi, avrete la sicurezza totale in quanto non avendo cavi di collegamento alla linea telefonica, ( quindi tagliabili ) è praticamente impossibile bloccare la trasmissione radio, nel caso di allarme.

Combinatore Telefonico
 
 
   
NON ESITARE A CONTATTARCI….LA SICUREZZA E’ UNA COSA SERIA.
 
RICHIEDICI UN PREVENTIVO GRATUITO
 
   
Telefono 062012614 - 0645425828
Cellulare 3471815966
Email: fabiopigna@fabiopigna.it
 
   
     
Barra
Copyright © Fabio Pigna
Note Legali
Home Page Assistenza Tecnica Assistenza Autorizzata Sky Tv Dove Siamo Chi Siamo